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888 PERSONAL SHOPPER
COME NASCE L'IDEA



Un gruppo di ragazzi e qualche birra fresca, dopo una giornata a visitare alcuni dei negozi più cool d’Europa. Creiamo un vero e proprio calendario degli sconti in giro per il mondo! “Best brands@best boutiques”. Organizzare veri e propri viaggi nei periodi migliori per fare acquisti dei brand che preferiamo e contemporaneamente visitare e rivisitare città. Il lato più positivo è che questa idea ci permette anche di aiutare boutique, profumerie, parrucchieri, ristoratori, albergatori e tutti gli altri operatori commerciali, a fare sistema creando una rete che si aiuta e si sostiene vicendevolmente Provate a pensare: nel periodo di sconto della boutique, anche hotel, ristoranti, parrucchieri, profumerie e tutti quelli potenzialmente coinvolti attivano promozioni dedicate a visitatori specifici, quelli che hanno visitato la boutique. Visitare una città completamente in saldo in un dato periodo sarebbe un’occasione che attirerebbe persone da tutto il mondo, senza ombra di dubbio. “Noi vogliamo dare il nostro contributo affinchè tutto questo si possa realizzare



Chi è il personal shopper?

Il personal shopper è una moderna figura professionale una sorta di consulente personale di shopping. E' anche un consulente d'immagine che da indicazioni concrete sia per un cambio di look totale quanto per migliorare il proprio stile o apparenza
Accompagna i propri clienti nello shopping fornendo consigli su cosa comprare e dove, per realizzare lo stile che meglio rispecchia i desideri e le necessità del cliente.
cerca di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile, per delineare lo stile di vita del cliente, i suoi obbiettivi personali e professionali e quindi l’immagine che vuole dare di se.
L'abito non fa il monaco ma nel mondo di oggi, spesso, le persone si fermano alla prima impressione, che è quella che conta. seguici su www.888ps.it





Nasce l'inno dei medici contro il virus

Un video musicale per raccomandare ai cittadini di restare a casa. È quello realizzato dalla Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche (Fism) suonato e cantato da medici specialisti e rilanciato sui social della Fism e del Ministero della Salute. Pur impegnati in un momento così difficile, un gruppo di medici da tutta Italia ha voluto trovare il tempo, tra un turno e l'altro, per prendere gli strumenti in mano e rilanciare l'invito ai cittadini a restare a casa. Il testo è stato scritto appositamente per loro dal maestro Giulio Rapetti Mogol che ha rivisto le parole originarie de “Il mio canto libero”, il classico della canzone italiana scritto con Lucio Battisti. È così nata l'idea di interpretare la canzone, ovviamente a distanza, mettendo a valore le capacità musicali di tanti professionisti delle corsie di tutta Italia per sottolineare come il difficile lavoro negli ospedali debba essere sostenuto dall'impegno di tutti. Ne è nato un vero e proprio inno che, pur nella fatica, non abbandona la speranza. Come recita il testo “adesso resta a casa, esci solo a far la spesa… domani un nuovo giorno sarà”.



Un gruppo di 30 sanitari albanesi è arrivato in Italia. Le parole del premier albanese: "Noi non siamo ricchi ma neanche privi di memoria, non abbandoniamo mai gli amici in difficoltà. Questa è una guerra che non si vince da soli.
i



Domenico Bini

il momento

sta andando tutto male

O SIGNORE






La strana creatura è stata filmata in un villaggio di Miao nel Kunming, nella Cina Meridionale. Si tratta di una mutazione genetica oppure di tanta suggestione?
Civitanova: non arrivano i turisti di Pasqua PDF Stampa E-mail
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giovedì 09 aprile 2009
dal resto del carlino ARIA DI CRISI NEGLI HOTEL
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Sfiora il 30% la flessione delle presenze negli ultimi 5 anni, secondo il presidente dell'associazione albergatori. Pesa anche la concorrenza: "B&B e il Natural Village di Porto Potenza hanno raschiato tra la nostra clientela"

Civitanova Marche, 8 aprile 2009

Settore in sofferenza, quello alberghiero. E nemmeno la Pasqua in arrivo sembra dare una sterzata. Ma la crisi non è di oggi. Sfiora il 30% la flessione dei turisti negli ultimi cinque anni. "Siamo passati da 110 mila a 80.500 presenze", dice Ciro Cardelli, titolare dell’hotel Girasole ne presidente dell’Associazione Albergatori, poco ottimista anche in chiave pasquale: "Stiamo sul chi vive — si limita a dire — e speriamo che qualcosa si muova nei prossimi giorni. Grosse prenotazioni però non ce ne sono, mentre so che le cose vanno meglio negli alberghi dell’entroterra".

Da anni Civitanova fa i conti con la disaffezione dei vacanzieri. "Non siamo gente che fa polemica — continua Cardelli — perché consapevoli che non serve a invertire un tendenza. Però abbiamo sempre contestato un certa aria di ottimismo che troppo spesso si leva da Palazzo Sforza. La realtà è ben diversa: qui gli alberghi chiudono e chi è rimasto sul mercato ha investito centinaia di milioni di euro per migliorare il proprio hotel e metterlo a norma. A fronte di questi sacrifici servirebbero una diversa strategia del Comune, più risorse da girare al settore dell’accoglienza e un forte impegno nell’organizzazione di eventi di rilievo, per rendere la città attrattiva e movimentare i flussi turistici. Lo scorso anno fu il Club Vela, con l’organizzazione dei campionati italiani, ad attrarre atleti, le loro famiglie e gli appassionati della vela e a salvare la patria. Quest’anno vedremo".

Pesa anche la concorrenza, nel difficile momento degli albergatori: "I B&B e il Natural Village di Porto Potenza — ammette — hanno raschiato tra la clientela, compresa quella del business calzaturiero, che prima era nostra; e se apriranno, come annunciato, nuovi hotel nell’area Vissani e davanti all’uscita dell’autostrada, non so proprio quali effetti potremo avere sul settore. Alla fine non vorrei che ci fossero più alberghi che turisti...".


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Cambio di paradigma




Cosa succederebbe se le boutique di abbigliamento, accessori e fragranze unissero i loro sforzi inserendosi in un network e nel periodo dei loro sconti, accordandosi con hotel, b&b, ristoranti, musei, parrucchieri estetisti teatri cinema etc della loro zona, offrissero ai clienti da fuori regione e non solo, dei coupon di sconti legati agli acquisti fatti in boutique?
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Il futuro del retail


In questi tempi il mondo fa i conti con una tragedia socioeconomica dalle proporzioni immani. Il problema sanitario lentamente rientrerà, ma inevitabilmente ci si interroga per capire come affrontare al meglio il dramma economico. Da questo punto di vista non è solamente necessario studiare provvedimenti per tamponare le perdite, ma anche progettare la ripresa. Una ripresa che però avverrà in un contesto profondamente diverso, di cui è necessario comprendere fin da ora le dinamiche per ideare strategie efficaci.

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